News
Explora
Rubriche
Libreria
Strumenti
Fonti
4 novembre 2022
Contributo a fondo perduto aggiuntivo wedding/Horeca: Provvedimento

Con Provvedimento 2 novembre 2022, l'Agenzia delle Entrate ha definito i termini e le modalità di presentazione della domanda per il riconoscimento del contributo a fondo perduto aggiuntivo ex art. 1, comma 17-bis, D.L. n. 152/2021, destinato alle imprese che hanno già ottenuto il precedente contributo wedding/Horeca, ai sensi dell'art. 1-ter, comma 1, D.L. n. 73/2021.
Nello specifico, le imprese beneficiarie, per fruire del contributo in esame, devono trasmettere, a partire dal 7 novembre e non oltre il 21 novembre 2022, dichiarazione che certifichi il rispetto del limite triennale di aiuti di Stato previsti dal regime “de minimis”; la domanda deve essere presentata utilizzando la procedura web disponibile nell'area riservata del portale "Fatture e corrispettivi" sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate.
Destinatarie del contributo sono le imprese che svolgono attività prevalente nei seguenti gruppi di codici Ateco 2007:

  • 56.10, ristoranti e attività di ristorazione mobile;
  • 56.21, fornitura di pasti preparati (catering per eventi);
  • 56.30, bar e altri esercizi simili senza cucina.