News
Explora
Rubriche
Libreria
Strumenti
Fonti
13 marzo 2025 N. 81 - Riscossione
Pronta la domanda per la riammissione alla rottamazione-quater

Recentemente l'Agenzia Entrate-Riscossione ha reso disponibile la procedura telematica per la presentazione, entro il 30.4.2025, della domanda di riammissione alla "rottamazione-quater" per i soggetti decaduti dalla definizione agevolata entro il 31.12.2024.

In particolare la domanda può essere presentata utilizzando l'area riservata, che risulta più "immediata" e non richiede di allegare la documentazione di riconoscimento, ovvero l'area pubblica.

Si rammenta che:

  • è opportuno presentare la domanda quanto prima al fine di "anticipare" la preclusione, per l'Agente della riscossione all'avvio di nuove azioni esecutive e all'iscrizione di nuovi fermi amministrativi / ipoteche, nonchè la sospensione delle azioni già in corso;
  • in caso di definizione agevolata dei debiti contributivi, il soggetto non è considerato inadempiente con conseguente possibilità di ottenere il rilascio del DURC.

Con il DL n. 202/2024, c.d. "Decreto Milleproroghe", è stata disposta la riammissione alla c.d. "rottamazione-quater" dei carichi affidati all'Agente della riscossione nel periodo 1.1.2000 - 30.6.2022 prevista dall'art. 1,...

Documenti correlati
Il tuo sistema intelligente di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?