News
Explora
Rubriche
Libreria
Strumenti
Fonti
9 febbraio 2024 N. 41 - Agevolazioni
Contributo eccellenze settore gastronomico / agroalimentare: tutto pronto per il click-day

Nell'ambito della Finanziaria 2022 è stato istituito un fondo destinato al sostegno del settore gastronomico / agroalimentare italiano.

In particolare ristoranti / gelaterie / pasticcerie / produttori di pasticceria fresca possono beneficiare di un contributo (non superiore al 70% della spesa / € 30.000 per impresa) in relazione all'acquisto di macchinari professionali e beni strumentali nuovi per l'esercizio dell'attività.

Recentemente il Ministero dell'Agricoltura ha definito le modalità di presentazione della domanda per l'accesso al contributo in esame stabilendo che la stessa va presentata dall'1.3.2024 al 30.4.2024.

Merita evidenziare la rilevanza dell'ordine cronologico di presentazione della domanda (si tratta quindi di un click-day).

Al fine di sostenere le eccellenze del settore gastronomico / agroalimentare italiano, valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico, promuovere i prodotti a denominazione d'origine e indicazione geografica, nonché gli investimenti in macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli, l'...

Documenti correlati
Normativa
Il tuo sistema intelligente di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?