Nell'ambito del c.d. "Decreto Bollette", recentemente approvato e attualmente in corso di pubblicazione sulla G.U., è stata disposta la proroga di alcune scadenze relative alle definizioni agevolate rientranti nella c.d. "tregua fiscale" prevista dalla Finanziaria 2023.
La proroga interessa, tra l'altro, l'imminente scadenza del 31.3.2023 per il ravvedimento speciale e la regolarizzazione delle violazioni formali. In particolare:
- per il ravvedimento speciale è differito dal 31.3 al 30.9.2023 il termine di versamento di quanto dovuto (unica soluzione / prima rata) e di rimozione delle irregolarità / omissioni;
- per la regolarizzazione delle violazioni formali è differito dal 31.3 al 31.10.2023 il termine di versamento di quanto dovuto, pari a € 200 (unica soluzione / prima rata).
È inoltre prorogato dal 30.6 al 30.9.2023 il termine di presentazione della domanda nonché di pagamento di quanto dovuto (unica soluzione / prima rata) per la definizione delle liti pendenti.
Recentemente è stato approvato, ed è ora in corso di pubblicazione sulla G.U., il c.d. "Decreto Bollette", contenente la proroga di alcune scadenze collegate alle definizioni agevolate rientranti nella c.d. "tregua fiscale" introdotta dall'