
A pochi giorni dall'emanazione di un analogo provvedimento (ora abrogato), recentemente è stata disposta un'ulteriore proroga dei termini in materia di accertamento, riscossione e versamenti delle somme dovute a seguito dei relativi atti.
In particolare è stato disposto lo slittamento:
- del termine iniziale e finale di notifica degli atti di accertamento, contestazione, irrogazione delle sanzioni, ecc. emessi entro il 31.12.2020, per i quali gli invii sono stati sospesi a seguito dell'emergenza COVID-19. Ora la notifica è prevista nel periodo 1.3.2021 - 28.2.2022 (in luogo del periodo 1.2.2021 - 31.1.2022);
- del termine di decadenza per la notifica delle cartelle di pagamento relative alle dichiarazioni presentate nel 2017 / 2018, ora prorogato a 14 mesi (anzichè 13 mesi).
È inoltre previsto che il versamento delle somme relative a cartelle di pagamento / avvisi di accertamento, ecc., scadenti nel periodo 8.3.2020 - 28.2.2021 (in precedenza 31.1.2021), sia effettuato entro il 31.3.2021 (anzichè entro l'1.3.2021).
Recentemente è stato pubblicato sulla G.U.