
Recentemente l'Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello utilizzabile per il conferimento / revoca delle deleghe all'utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica, ossia:
- consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche / loro duplicati informatici;
- consultazione dei dati rilevanti ai fini IVA;
- registrazione dell'indirizzo telematico;
- fattura elettronica e conservazione delle fatture elettroniche;
- accreditamento e censimento dispositivi.
Il modello può essere presentato in formato cartaceo presso un Ufficio dell'Agenzia delle Entrate ovvero consegnato all'intermediario delegato che provvede ad inviare i relativi dati alla stessa Agenzia, anche tramite una modalità "massiva".
L'Agenzia provvede a comunicare al delegante, tramite PEC, l'attivazione dei servizi da parte dell'intermediario delegato.
Contestualmente l'Agenzia ha approvato un nuovo modello utilizzabile dal contribuente per la delega alla consultazione del Cassetto fiscale delegato.
Come noto, per la gestione della fatturazione elettronica, è...