News
Explora
Rubriche
Libreria
Strumenti
Fonti
24 marzo 2023
Calcio femminile: Libretto Famiglia per pagamento prestazioni occasionali rese dagli steward

Con Messaggio 21 marzo 2023, n. 1104, l'INPS ha fornito indicazioni in merito all'utilizzo del Libretto Famiglia per il pagamento delle prestazioni occasionali rese dagli steward nei confronti delle società sportive, nel limite annuo di 5.000 euro per ciascuno prestatore (art. 54-bis, D.L. n. 50/2017), con particolare riferimento alla Serie A Divisione Calcio Femminile.
In merito, l'Istituto Previdenziale ha specificato che la FIGC, a decorrere dal 1° luglio 2022, fa rientrare nell'alveo dei "professionisti" anche le calciatrici; di conseguenza, per il campionato 2022/2023 Serie A Divisione Calcio Femminile, le società già censite potranno utilizzare l'apposito servizioPortale prestazioni di lavoro occasionale e libretto famiglia” per comunicare le prestazioni lavorative rese dagli steward per i servizi finalizzati:

  • al controllo dei titoli di accesso;
  • all'instradamento degli spettatori;
  • alla verifica del rispetto del regolamento d'uso degli impianti.

Si ricorda che le società non ancora censite, ai fini dell'utilizzo del Libretto Famiglia per le specifiche attività rese dagli steward, possono inviare  la richiesta di accreditamento al seguente indirizzo PEC: dc.entrate@postacert.inps.gov.it.