Entro il prossimo 30.11.2022 va presentata la dichiarazione degli aiuti di Stato usufruiti nell'ambito dell'emergenza COVID-19.
Con riferimento alla verifica del rispetto dei limiti, fissati dall'UE, va posta particolare attenzione alle garanzie concesse dal Fondo Centrale di garanzia ai sensi del c.d. "Decreto Liquidità", come evidenziato dal MISE nell'ambito della risposta ad una specifica interrogazione parlamentare.
La presenza degli aiuti in esame, utilizzando la modalità ordinaria di compilazione della dichiarazione, va comunicata barrando l'apposita casella (Sez. 3.1 / Sez. 3.12) presente nella Sezione II del quadro A del modello riferita agli "Altri aiuti".
Utilizzando la modalità semplificata (facoltativa) barrando la casella "ES" il contribuente dichiara di non aver superato il massimale a disposizione, conteggiando anche gli aiuti in esame.
I soggetti beneficiari degli aiuti di Stato usufruiti nel corso dell'emergenza COVID-19 sono tenuti a presentare un'autodichiarazione, ai sensi dell'art. 47,