Nel corso del 2020 l'ISTAT ha avviato un processo di aggiornamento della classificazione ATECO al fine di ottenere una rappresentazione più fedele della situazione reale, a seguito del quale ha aggiornato, con effetto dall'1.1.2021, alcuni codici attività della Sezione "Agricoltura, silvicoltura e pesca".
Con uno specifico Comunicato, pubblicato sulla G.U. a fine anno, l'Istituto ha annunciato di aver concluso nel 2021 un ulteriore aggiornamento.
Le novità, che trovano applicazione a decorrere dall'1.1.2022, riguardano 11 Sezioni della classificazione e prevedono l'introduzione di 20 nuovi codici di categoria / sottocategoria e l'aggiornamento di oltre 60 note di inclusione / esclusione.
In attuazione del processo di aggiornamento periodico della classificazione ATECO avviato dall'ISTAT nel corso del 2020 al fine di ottenere una rappresentazione più fedele della situazione reale e rispondere con maggior tempestività alle richieste dei principali attori, nel 2021 l'Istituto ha provveduto ad aggiornare / revisionare 11 Sezioni della classificazione...